Arriva la Pasqua ed è tempo di abbellire la propria casa con dettagli e decorazioni a tema. Quest’anno ho deciso di realizzare una decorazione pasquale per la casa elegante e che dia un tocco di colore in più. Per realizzarla ho utilizzato un uovo di polistirolo che ho poi abbellito con dei fiori di carta. I fiori li ho fatti con la fustellatrice, ma per farli potete munirvi di carta e forbici. Ecco come realizzare la decorazione pasquale per la casa:
Materiali
Uovo di polistirolo
Colore acrilico
Pennello, piatto di plastica e acqua
Fiori di carta
Vasetto di yogurt
Spiedino
Fieno finto
Colla a caldo
Decorazioni (nastro per creare un fiocco e gomma eva per decorare il vasetto)
Non hai capito qualche passaggio?
Se non ti sono chiari alcuni passaggi puoi sempre guardare il video
Procedimento per la decorazione pasquale per la casa
- Inseriamo lo spiedino all’interno dell’uovo di polistirolo.
- Coloriamo con l’acrilico l’uovo, lasciamo asciugare e nel frattempo coloriamo con lo stesso colore il vasetto di yogurt.
- Quando l’uovo sarà completamente asciutto, incolliamo con la colla a caldo i fiori sull’uovo di polistirolo.
- Io ho decorato lo spedino con un fiocco e il vasetto di yogurt con dei pallini di gomma eva glitterati, ma voi potete decorare il vasetto come preferite.
- Con la colla caldo incolliamo lo spiedino al centro del vasetto. Per fissarlo maggiormente potete mettere prima della colla a caldo al centro del vasetto e poi anche sullo spiedino.
- Quando lo spiedino è ben fissato al vasetto potete riempire il vasetto con il fieno finto.
Io utilizzerò questa decorazione come centrotavola per decorare la tavola di Pasqua, ma può essere utilizzata anche come decorazione per la casa. Provate anche voi a realizzarla.
Buona creazione!