Girando per Pinterest ho trovato tantissime creazioni con i pannolenci e ho voluto provarci anche io. Il pannolenci è un panno sottile e leggero, ottenuto attraverso l’infeltrimento delle fibre. È molto facile da cucire e si possono realizzare fiocchi nascita, palline di Natale, fermagli per i capelli e pupazzetti di ogni forma. Oggi vi voglio mostrare come realizzare un coniglietto in pannolenci.
Materiali
Pannolenci bianco
Cartamodello del coniglio (scaricalo QUI)
Carta trasferibile
Ago
Filo nero e rosa
Gommapiuma
Non capisci qualche passaggio?
Se non ti sono chiari alcuni passaggi puoi sempre guardare il video
Procedimento coniglietto in pannolenci
- Iniziamo a ritagliare il contorno del nostro coniglio e riportiamo la forma sul pannolenci bianco. Dobbiamo ricavare due forme, che saranno il fronte e il retro del coniglietto.
- Con la carta trasferibile (io ho tracciato tutte le linee con un pennarello nero) riportiamo i lineamenti del coniglietto sul pannolenci e poi iniziamo a ricamare.
- Io ho ricamato tutto con il filo nero. Dei sei fili della matassina ne ho utilizzato solo uno e ho ricamato il tutto con un punto indietro. Per le guance e i cuoricini sulle orecchie ho utilizzato un filo rosa.
- Per le guance, gli occhi e il naso ho utilizzato un punto pieno.
- Infine, ho unito il fronte e il retro e ho utilizzo il punto festone per unire le due parti. Quando avete cucito metà del coniglietto iniziate a inserire della gomma piuma per riempire la forma.
- Terminate tutto il contorno con il punto festone e il nostro coniglietto in pannolenci è terminato.
Sei alla ricerca di nuovi progetti per la Pasqua? Guarda qui.
Buona creazione!