fbpx

Per la Festa del Papà si possono creare tanti lavoretti per rendere la sua festa speciale. L’unico problema dei vari lavoretti è che se risultano ingombranti non si riesce a conservarli per molto tempo per mancanza di spazio. Per questo motivo il miglior pensiero da fare al papà per la sua festa è un bel biglietto per la Festa del Papà facile e veloce.

Il mio papà ha una scatola con tutti i biglietti per la Festa del Papà che abbiamo realizzato io e mia sorella da piccole. Oggi vi mostrerò come realizzare un biglietto per la Festa del Papà facile e veloce da realizzare.

 

Materiali biglietto per la Festa del papà

  • Un foglio bianco da disegno liscio Fabriano 2 (24×33)
  • Forbici
  • Foglio rosso (o del colore che preferite – 8×8 cm)
  • Colla stick

Procedimento per creare un biglietto per la Festa del papà

biglietto per la Festa del papà
1. Pieghiamo il foglio bianco in quattro parti. Prendendo il lato corto del foglio, tiriamo una linea fino all’altro capo e procediamo con il taglio. Avremo così le seguenti misure 12×33. Pieghiamo a metà il foglio ottenendo un rettangolo. Poniamo la piega in alto e misuriamo 2 cm dal lato destro, tracciando una linea di 3 cm parallela rispetto al bordo piegato. Facciamo la stessa cosa dall’altro lato.
biglietto per la Festa del papà
2. Tagliamo le linee che abbiamo disegnato e le pieghiamo ottenendo un colletto.
biglietto per la Festa del papà
Ora passiamo alla realizzazione della cravatta. Ricaviamo un quadrato di 8×8 cm da un foglio colorato, io ho scelto il rosso. Da qui seguite i passaggi che trovate nell’immagine qui in alto oppure guardate il tutorial su youtube.

Dopo aver realizzato la cravatta, assembliamo tutti i pezzi. Incolliamo la cravatta in mezzo al colletto e incolliamo il colletto sopra la cravatta. Avete così creato un biglietto per la Festa del papà facile e veloce.

Qui in basso vi lascio il video per seguire meglio il procedimento. Condividete su IG i vostri lavoretti taggando il mio profilo @sirenamancata.