fbpx

Non sono una persona molto romantica e quando arriva San Valentino non so mai cosa fare al mio ragazzo. Io opto sempre per la semplicità: una scatola di cioccolatini, un dolce fatto in casa oppure una cena fatta da me (visto che non cucino quasi mai). Il tutto rigogliosamente accompagnato da un bel biglietto di San Valentino con qualche frase dolce. Oggi vediamo insieme un po’ di idee per realizzare dei biglietti di San Valentino fai da te che stupiscano la vostra dolce metà.

Materiali

Cartamodello

Cartoncino rosa A4 da dividere a metà

Foglio rosso e rosa

Matita

Forbice

Colla

Biglietti di San Valentino fai da te

Procedimento Biglietti di San Valentino fai da te cuori:

  1. Prendiamo il cartoncino A4 e tagliamolo a metà, per poi piegarlo su sé stesso. Creando la base del nostro bigliettino.
  2. Tagliate la busta che trovate sul cartamodello e incollatela sul cartoncino che avete scelto di utilizzare come base del vostro Biglietto di San Valentino.
  3. Disegnate dei cuori sul foglio rosso e rosa e tagliateli.
  4. Infine, incollate i cuori sulla busta e intorno al biglietto.

Non hai capito qualche passaggio?

Se non ti sono chiari alcuni passaggi puoi sempre guardare il video

Biglietti di san valentino fai da te

Materiali

 

 Cartamodello

Cartoncino rosa A4 da dividere a metà

Matita

Forbice

Colla

Cartone

Pennarello rosso

Procedimento Biglietti di San Valentino fai da te puzzle:

  1. Prendiamo il cartoncino A4 e tagliamolo a metà, per poi piegarlo su sé stesso. Creando la base del nostro bigliettino.
  2. Tagliate i due pezzi di puzzle dal cartamodello. Ricavate poi dal cartone due quadratini di 1cm x 1cm, che utilizzeremo per alzare uno dei pezzi di puzzle.
  3. Scriviamo su un puzzle “me” e sull’altro “you” e incolliamo i due quadratini di cartone sotto uno dei due pezzi di puzzle.
  4. Incolliamo i due pezzi di puzzle sul bigliettino e completiamo il tutto aggiungendo la scritta “mi completi”. Ecco un’altra idea per dei Biglietti di San Valentino fai da te.

Materiali

Cartamodello 

Cartoncino rosa A4 da dividere a metà

Ago da lana

Ago con la punta appuntita

Lana del colore che volete (io ho scelto il rosso)

Scotch

Biglietti di san valentino fai da te

Procedimento Biglietti di San Valentino fai da te con lana:

  1. Prendiamo il cartoncino A4 e lo tagliamo a metà, per poi piegarlo su sé stesso. Creando così la base del nostro bigliettino.
  2. Tagliamo il cuore dal cartamodello e con lo scotch lo fissiamo al cartoncino. Prendiamo l’ago appuntito e buchiamo il cartoncino in corrispondenza dei puntini.
  3. Dopo aver praticato tutti i fori, prendiamo il filo di lana e l’ago. Per la lunghezza del filo regolatevi con le vostre braccia. Io ho teso il filo aprendo le braccia e ho fatto questo procedimento per due volte. Infiliamo il filo nell’ago e facciamo un nodo ad un’estremità, solitamente a quella più lontana dall’ago.
  4. Infiliamo l’ago dal dietro del lavoro. Iniziate così a far passare l’ago da un buco all’altro fino a quando i fili non formeranno un cuore.