Voglia di fare qualcosa di romantico per San Valentino, organizza una bella cena! Ecco come decorare la tavola per San Valentino con un semplice tovagliolo. Con un tovagliolo rosso puoi rendere la tavola davvero romantica e creativa, ecco come piegarlo:
Decorare la tavola per San Valentino con i tovaglioli
1. A forma di rosa
Per decorare la tavola per San Valentino con i tovaglioli ti basta prendere un tovagliolo del colore che preferisci e posizionarlo su un tavolo e rialzare di poco il centro del tovagliolo.
Con una forchetta iniziamo a far girare il tovagliolo su sè stesso.
Quando il tovagliolo sarà tutto attorno alla forchetta, capovolgiamo il tutto e lo posizioniamo in una ciotola o in una tazza.
Decoriamo con una foglia e il gioco è fatto!
2. A forma di lettera
Questa piegatura è la più facile da realizzare e darà anche un grande effetto scenico. Vi basta posizionare il tovagliolo completamente disteso sul tavolo e con una punta verso di voi. Pieghiamo la punta di destra al centro.
Fatto questo, portiamo anche la punta di sinistra al centro.
Infine, anche la punta in basso la pieghiamo sempre verso il centro.
Per finire, pieghiamo il tovagliolo a metà creando così la nostra busta.
All’interno potete inserire il menù della serata, altrimenti potete chiudere la busta e mettere un cuore brillantato o bianco come sigillo.
3. A forma di cuore
Per decorare la tavola per San Valentino è necessario piegare il tovagliolo a metà nel senso della<strong> lunghezza per due volte fino a formare un rettangolo di stoffa lungo.
Tenendo in considerazione il lato in basso del nostro tovagliolo, misuro la metà esatta e porto il lato sinistro verso l’alto.
Effettuo la stessa cosa sul lato destro.
Piego verso l’interno i quattro bordi in alto dei due rettangoli di stoffa.
Così abbiamo creato il cuore per decorare la nostra tavola di San Valentino.&amp;amp;amp;lt;/p&amp;amp;gt;</p>
<p>
Adesso non ti resta che preparare la tavola e decorarla con il tovagliolo che preferisci!