Seleziona una pagina

Chi non ha mai visto il Re Leone?

Io lo so a memoria! 32° classico Disney, vincitore di due premi Oscar per la musica, un Golden Globe per il miglior film commedia o musicale, Il Re Leone è sicuramente uno dei più bei cartoni della Disney.

Trama Re Leone

Per chi  non sapesse la trama, un breve riepilogo: Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, è il futuro re delle Terre del Branco, ma suo zio Scar, bramoso di potere, vuole impadronirsi del trono e, in una scena davvero strappalacrime, uccide Mufasa. Scar cerca di uccidere anche il piccolo Simba, ma questo scappa incontrando sul suo cammino Timon e Pumbaa. Diventato grande, Simba si innamora di Nala e, su incoraggiamento di Rafiki, riconquista il trono che gli spetta, sconfiggendo Scar.

CURIOSITA'

Sapevate che la trama è stata ispirata dall’Amleto di Shakespeare?

Come fare una T-shirt del Re Leone

Tornando a noi, vi starete chiedendo perché mai una persona voglia fare un articolo sul Re Leone: beh, in verità sono stata ispirata! Girovagando sul Web ho visto che questo film fu distribuito il 15 Giugno 1994 e così, per commemorarlo, ho deciso di fare un body per bambini ispirandomi al Re Leone, più precisamente con Simba.

Ovviamente potrete fare anche una T-shirt Re Leone, il procedimento da seguire è lo stesso!

Vediamo insieme come creare questo simpatico body:

CURIOSITA'

Durante la creazione del film, all’interno dello studio furono ospitati veri cuccioli di leone per ispirare i disegnatori!

Materiale T-shirt Re Leone

  • Un body/t-shirt
  • Colore per tessuto
  • Pennelli
  • Pennarelli per tessuto
  • Il disegno di simba: che potrete trovare nel download qui in basso
  • Un cartone rigido

Per prima cosa, infiliamo il body nel cartone rigido, in modo tale che il tessuto sia ben tirato. Prendiamo il disegno scelto e appoggiamolo nel punto in cui vogliamo posizionarlo e con una penna ripassiamo tutto il disegno. Sul tessuto rimarranno delle linee, se siete poco esperti vi consiglio di ripassarle con un pennarello nero, mentre se avete già un po’ di esperienza con la pittura è meglio se dipingete senza contorni.

I colori da tenere in considerazione sono di sicuro il marrone e il giallo: per il pelo di Simba bisognerebbe utilizzare un giallo sabbia, ma io ho utilizzato un marrone più chiaro della marca “Stamperia“.

Ho utilizzato i pennarelli per stoffa per ripassare i contorni e giocare un po’ con il chiaro/scuro, infine ho ripassato il tutto con un pennarello nero per esaltare i contorni. Per fissare il colore sul tessuto vi consiglio di fare una passata con il ferro da stiro bello caldo: ricordate di stirare la t-shirt/body al contrario!

Vi lascio con un simpatico quiz! Sai davvero tutto sul Re Leone? Dimostralo ai tuoi amici e sfidali condividendo l’articolo! Scopri anche come diventare più “Wonder” con una borsa da supereroina!

 

Pin It on Pinterest

Share This