Seleziona una pagina

Diana Prince, ovvero Wonder Woman, è sicuramente il modello di donna a cui tutte noi ragazze vogliamo ambire. Non so voi, ma per me è così!

Nata dalla mente femminista di William Moulton Marston, Wonder Woman è una guerriera, un amazzone dell’Isola Paradiso, una donna attraente ma con una forza pari a quella di Superman.

Ovviamente non è del tutto invulnerabile,ma non invecchia mai ed ha un lazo d’oro che utilizza per far dire la verità ai suoi nemici. E adesso? Siete sicure di non voler essere come lei?

In onore dell’uscita al cinema di Wonder Woman ho pensato di rinnovare una mia vecchia borsa, comprata parecchi anni fa, e renderla un pò più “strong” e “wonder” come la bellissima supereroina. Inoltre, per entrare ancora di più nel mood, ho deciso di abbinarci dei braccialetti fai da te. Vediamo insieme come farli:

Wonder Bag

Per prima cosa vi consiglio di procurarvi una borsa rossa (visto che è uno dei colori che rappresentano Wonder Woman), ma se non riuscite a reperirla va bene anche una borsa bianca o di qualsiasi altro colore, tranne il giallo.

Su un foglio riportiamo il simbolo di wonder woman che trovate cliccando sul pulsante “DOWNLOAD” e riportatelo su un un foglio lucido. Con un taglierino, ritagliatene i contorni fino ad avere uno stancil del simbolo della bellissima supereroina.

DOWNLOAD

Posizioniamo lo stancil sulla borsa e con un pennello e dei colori per tessuto iniziamo a colorare la borsa. Per decorare la borsa ho mischiato due tonalità di giallo: il giallo più scuro è della marca “Stamperia” ed è un colore per tessuti, mentre il giallo pastello che ho utilizzato è un colore acrilico della stessa marca, ma della linea “Vivace”. 

Per far risaltare maggiormente il disegno, ripassate i contorni con un pennarello nero apposito per le stoffe. In commercio vi sono diversi pennarelli per tessuto: li potete trovare sia nei negozi di bricolage che semplicemente nelle cartolerie.

Wonder Woman Braccialetti

Per quanto riguarda invece i braccialetti sono semplicissimi da realizzare. Prima di tutto munitevi di alcuni bastoncini da gelato o quelli utilizzati per fare la ceretta (io vi consiglio questi ultimi).

Mettete dell’acqua in un pentolino e nel momento in cui il liquido bollirà, togliete il pentolino dal fuoco e immergete i bastoncini. Lasciateli immersi per 15 minuti e, dopo averli asciugati con un panno, li posizioniamo in un bicchiere.

Lasciate i bastoncini in posa fino a quando non si asciugano del tutto e poi potrete toglierli e colorarli come preferite. Io ho optato per l’azzurro e il rosso: il primo l’ho decorato con delle stelle, mentre il secondo con una parola “WONDER“.

 

Non hai capito qualcosa?

GUARDA IL TUTORIAL

Vi aspetto prossimamente sul blog per nuove idee e per restare in tema vi invito a guardare anche come fare il costume di Capitan America! 🙂

A Presto,
Martina

Pin It on Pinterest

Share This