Seleziona una pagina

Il carnevale, come il natale, è una delle feste che più amo! I coriandoli, la schiuma, le risate, ma soprattutto i costumi. Anzi, soprattutto i costumi di carnevale FAI DA TE!

 

Grazie a mia madre sono sempre stata un’amante dei travestimenti un po’ strani e originali. Mi ricordo che quando ero piccola una volta si è travestita da tavolo e io poi ho seguito i suoi passi  indossando un costume da m&m’s e un altro anno ho creato un bellissimo costume da unicorno.

Per questo ho deciso di farvi vedere come creare un po’ di costumi di carnevale fai da te molto originali ed economici perché, parliamoci chiaro, ora come ora comprarsi un bel costume di carnevale COSTA

Partiamo dai costumi per UOMO e BIMBO:

Se qualcosa non è chiaro

GUARDA IL TUTORIAL

MA I POKEMON?

Beh, facile! Sono dentro le sfere pokè!

Per crearle prendiamo delle palline di polistirolo e semplicemente le coloriamo di rosso, bianco e nero.

ASH

Il costume del più famoso allenatore di Pokemon, Ash Ketchum, è il più semplice e il più veloce.

  • Per prima cosa prendiamo un cappellino con visiera, possibilmente rosso, e andiamo a pitturare di bianco la parte frontale del cappello dove andremo a dipingere una linea verde come nell’immagine sottostante.

Per il resto del travestimento bastano una camicia, dei jeans e una maglietta .

 

CAPTAIN AMERICA E SUPEREROI

Arriviamo ai famigerati supereroi della MARVEL. Il procedimento è semplice ed uguale per tutti! Muniamoci di carta igienica, colla vinilica e acqua e partiamo.

  • Misuriamo la circonferenza del cranio della persona che si travestirà e gonfiamo un palloncino in base alle misure che abbiamo ottenuto.
  • Misuriamo anche la distanza tra centro della testa e punta del naso e la distanza tra gli occhi
  • Dopo aver riportato tutte le misure sul palloncino, prendiamo un pezzo di carta e lo appoggiamo sul naso della persona a cui spetta il costume e pieghiamolo in modo tale da fare un rilievo del naso.
  • Attacchiamo “la forma del naso” nel punto in cui ci dovrebbe essere il naso con dello scotch di carta e incominciamo a coprire il palloncino con colla vinilica diluita con acqua e carta igienica (fate attenzione a non coprire la parte degli occhi!)
  • Cerchiamo di modellare la carta igienica in modo tale da creare rilievo ad esempio sopra agli occhi (guardate il video tutorial per capire meglio cosa intendo!)
  • Lasciamo asciugare e poi saremo pronti per colorare

L’accessorio di Captain america è naturalmente lo scudo: prendiamo un pezzo di cartone e tagliamo un cerchio da esso, infine lo coloriamo. Ritagliamo anche una striscia di cartone e incollando le estremità sul retro dello scudo avremo creato la corrispondente maniglia.

Questo è il procedimento che potrete utilizzare anche per fare altre maschere di altri supereroi: Thor, IronMan o Batman!

Hai capito come fare il costume di carnevale?

GUARDA IL TUTORIAL

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tasti qui di fianco!!

PAW PATROL- MARSHALL

Concludiamo con un esperimento che ho provato a fare: Marshall dei PawPatrol.

Conosco alcuni bambini che ne sono dei fan accaniti, così ho deciso di provare a fare anche lui. Partiamo dal vestiario: pantaloni bianchi, maglietta a maniche lunghe bianca e maglietta a manica corta rossa.

Sui Pantaloni e la maglietta bianca disegniamo delle macchie nere, mentre alla maglietta rossa tagliamo le maniche e dipingiamo, come potete vedere dalla foto di lato, una linea verticale che dividerà in due la maglietta. Su del cartone disegniamo la spilla che con della colla a caldo incolleremo vicino al colletto che avremo dipinto di giallo.

Per il muso e il cappello vi consiglio di guardare il mio video tutorial che trovate qui in basso!

Hai capito come fare?

GUARDA IL TUTORIAL

Scarica questo PDF e se necessario accorcialo!
Guarda anche come fare delle maschere Fai da te facili e veloci 

Ti aspetto per altre creazioni,

Martina

Pin It on Pinterest

Share This