Seleziona una pagina

Chi non desidera ricevere un regalo per San Valentino?

IO!

Sinceramente non amo molto questa festività perché penso che non serva una festa per dimostrare il proprio amore alla persona che si ama. L’amore si dimostra ogni giorno, ma nonostante ciò, a San Valentino mi piace lo stesso creare per il mio ragazzo un piccolo pensierino.

Ecco alcuni regali per San Valentino fai da te facili e veloci:

 

ALBUM FOTOGRAFICO FAI DA TE

MATERIALE DA RITAGLIARE:

GUARDA IL TUTORIAL
misure cartoncino per la copertina

(cartoncino spesso)

Misure cartoncino per struttura

(fogli F4 rossi)

Misure cartoncini per le pagine interne

(cartoncino fabriano bianco)

Misure pagine doppie

(cartoncino fantasia a piacere)

18x13 12x9 16,5x12,5 33x12,5
18x13 12x8,5
13x5 12x8 Facciamo 8 pagine Facciamo 2 pagine
12x7,5
12x7
12x6.5
12x6
12x5.5
12x5
12x4.5
regali per san valentino
regali per san valentino fai da te
Ora che abbiamo preparato tutto il materiale iniziamo dalla copertina:
  • Dopo aver tagliato i cartoncini della copertina, li ricopriamo della carta che più ci piace, seguendo lo schema riportato qui di lato
  • prendiamo un cartoncino (<– il quadrato nero) abbastanza grande da contenere tutti e 3 i cartoni e li incolliamo insieme
  • abbassiamo le estremità in modo da fissare la copertina e lasciamo asciugare, tenendo a copertina sotto qualcosa di pesante

  • Per quanto riguarda la STRUTTURA INTERNA (per tenere ferme le pagine) è necessario tagliare i diversi cartoncini e piegare di 2 cm entrambi i lati. Ripetiamo l’operazione per tutti i cartoncini.
  • Tenendo come base il cartoncino 12x9, incolliamo sopra di esso il cartoncino 12x8,5 (NON dovete incollare le estremità piegate, ma solo la parte centrale)
  • Li incolliamo uno sopra l’altro fino a creare questo:

regali per san valentino fai da te
regali per san valentino fai da te

Non hai capito qualche passaggio?? NON TI PREOCCUPARE! Guarda il tutorial qui in basso o contattami.

Giuro che non mordo!

GUARDA IL TUTORIAL
CREAZIONE DELL’ALBUM
  • Prendiamo la struttura interna creata in precedenza, chiamiamo le estremità piegate paginette. Incolliamo il primo foglio, che dovrebbe creare la prima pagina dell’album, sulla prima paginetta. Inoltre sullo stesso foglio incolliamo la seconda paginetta. Infatti in totale ci sono 20 paginette e 10 pagine dell’album.
  • Infine incolliamo tutta la struttura interna sulla copertina dell’album.

BARATTOLI DELL’AMORE

GUARDA IL TUTORIAL
SWEET LOVE

Nella festa più romantica non può non mancare un bel DOLCE! Così ho deciso di aggiungere un pizzico di dolcezza:

  • Prendiamo un piccolo barattolo e la sagoma di un cuore. Posizioniamo la sagoma del cuore sul barattolo e lo dipingiamo del colore che riteniamo più appropriato. Io ho scelto il rosso!
  • Lasciamo asciugare e ora dobbiamo solo decidere che dolce fare: io ho scelto un bel TIRAMISU’

THE FLOWER OF LOVE

A chi non piacciono i dolci ho pensato ad un’idea alternativa. Per gli AMANTI DELLA NATURA ecco un pensierino da far crescere con tanto amore:

  • Prendiamo un barattolo grande e vi consiglio di non dipingerlo in modo tale da far passare la luce . Stampiamo la seguente immagine che verrà ritagliata e incollata sul barattolo. DA STAMPARE
  • Riempiamo di terra il barattolo e ora dobbiamo solo decidere che cosa seminare: ovviamente sceglierei una bella ROSA ROSSA!

ROSE DI CARTA

GUARDA IL TUTORIAL

Se volete risparmiare sulle rose rosse ecco una bella alternativa: ROSE DI CARTA!

– Riportiamo su dei FOGLI A4 la sagoma che trovate qui in basso. Ne dobbiamo fare 4!


– Con le forbici tagliamo i singoli petali, ma ATTENZIONE! NON li dovete staccare dalla sagoma, ma solo dividere l’uno dall’altro. Quindi farò un taglio per 3/4 del petalo senza arrivare al centro!

 

 

 

 

 

 

Passiamo un po di colla su ogni petalo per renderlo più morbido. Prendiamo il petalo n°1 e lo arrotoliamo su sé stesso, il secondo lo attacchiamo al primo con un po’ di colla e via così fino ad arrivare all’ultimo (seguiamo lo schema della prima immagine che troviamo qui di lato –>).

– Per la seconda sagoma, arrotoliamo con la matita tutti i petali, la rovesciamo e incolliamo il bocciolo che abbiamo appena fatto su di esso. Questa volta lo schema da seguire è quello della seconda immagine qui di lato –>)

– Per la terza e la quarta sagoma, arrotoliamo i petali con uno stuzzicadenti e facciamo lo stesso procedimento della sagoma n° 2.

 

Per qualsiasi dubbio:

GUARDA IL TUTORIAL

BUONI COCCOLE

GUARDA IL TUTORIAL

Tutti abbiamo bisogno di tenerezza, ecco un modo carino per farsi fare un bel massaggio oppure risolvere una litigata nei migliori dei modi.

  • Stampiamo il PDF (BUONO coccole) e incolliamo le pagine con i numeri uguali.
  • Le pagine in tutto sono 4, le pieghiamo a metà e iniziamo a fare 8 buchini lungo la metà.

Muniamoci di ago e filo: passiamo l’ago nel primo buco dall’esterno, poi nel secondo all’interno e infine ripassiamo nel primo dall’esterno. Passiamo l’ago nel terzo buco e ricominciamo. Nel momento in cui finiamo di passare il filo in tutti i buchi, chiudiamo  il lavoro (per fare ciò guardate il tutorial qui in basso).

REGALI PER SAN VALENTINO FAI DA TE

Pin It on Pinterest

Share This