Seleziona una pagina

Se dovessi scegliere il giorno dell’anno che mi piace di più, non esiterei a dire l’8 Dicembre: la mattina ci si sveglia con un CD di musica natalizia di sottofondo e dopo aver fatto una ricca colazione, si inizia a addobbare la casa con ogni sorta di decorazione.

La parte che preferisco maggiormente però è la decorazione dell’albero di Natale. Mia madre possiede così tante palline da far invidia a Babbo Natale in persona ed è proprio questo che mi piace: prendere quelle più belle e particolari e decidere dove appenderle!

Anzi, rettifico! Ciò che mi piace di più è fare tutto questo insieme alla mia famiglia: io e mia mamma che balliamo e cantiamo a squarciagola, mia sorella che sistema con precisione ogni decoro e mio padre che si diverte a caricare tutta la sua collezione di carillon.

Quindi quest’anno ho deciso di aumentare il numero degli ornamenti  con alcune decorazioni FAI DA TE e in questa prima parte vi mostrerò come fare FIOCCHI DI NEVE e STALATTITI da mettere dove più vi piace.

INCOMINCIAMO!

FIOCCHI DI NEVE

 

  • Stampare il seguente PDF (DIY-DECORAZIONI DI NATALE)
  • Prendere un pezzo di carta da forno, metterlo sopra al PDF e con la colla a caldo seguire i contorni dei fiocchi di neve.
  • Per riuscire ad appendere i nostri fiocchi incolliamo un filo di lana e nel momento in cui è asciutto possiamo staccarlo e appenderlo.

STALATTITI

  • Prendiamo degli scottex e arrotolandoli, creiamo le stalattiti;

  • Dopo aver creato le nostre stalattiti, le ricopriamo con colla vinilica e carta igienica;
  • Lasciamo asciugare il tutto per mezza giornata e poi potremo colorare le nostre decorazioni utilizzando del bianco e del blu, impiegando quest’ultimo per fare delle sfumature.
  • Per poter poi attaccare le nostre stalattiti, incolliamo dei pezzetti di cartoncino alla base di esse, in questo modo potremo appenderle ovunque!

Non hai capito come fare un determinato passaggio? Guarda il tutorial qui in basso e ti sarà tutto più chiaro!

BUONA CREAZIONE!

Pin It on Pinterest

Share This